INSUBRIA TODOLIST

MODALITÀ D'USO

Aggiungere un compito

Con il pulsante + possiamo andare ad aggiungere un nuovo compito (TASK). Il codice che viene eseguito al premere del pulsante va ad inserire in coda nel file di testo dove sono presenti tutti i compiti, il compito inserito nella apposita textarea. Il codice converte poi il file di testo in un file.csv (archivio) che si può aprire sui software che simulano i fogli di calcolo {Excel, LibreOffice Calc, Google Sheet}.

Eliminare un compito

Con il pulsante - possiamo andare a rimuovere un compito (TASK) esistente. Il codice che viene eseguito al premere del pulsante va a cercare nel file di testo la linea dove è presente il contenuto del task che si vuole eliminare. Riscrive poi il contenuto del file in un file.txt di template, senza la linea selezionata {trovata tramite la funzione int cerca( string arg )}. Viene poi rinominato il file.txt e convertito a file.csv (archivio) che si può aprire sui software che simulano i fogli di calcolo {Excell, LibreOffice Calc, Google Sheet}. Per selezionare un compito da eliminare si può o scrivere il testo del compito nell'apposita textarea oppure, selezionare la riga corrispondente al compito nella tabella.

Evidenziare un compito

Con il pulsante MARK possiamo andare ad evidenziare un compito (TASK). Per selezionare un compito da evidenziare selezionare la riga corrispondente al compito nella tabella.

Rimuovere evidenziazione da un compito

Con il pulsante UNMARK possiamo andare a rimuovere l'evidenziamento di un compito (TASK). Per selezionare un compito da cui rimuovere l'evidenziamento selezionare la riga corrispondente al compito nella tabella.